Eventi

Gli eventi

di

ISCRIVITI AL SEMINARIO

Aderendo oggi pagherai una quota di € 70.

 

Iscriverti è semplicissimo:

  • riempi il form d'iscrizione in questa pagina
  • versa la quota con un bonifico intestato a ASSOCIAZIONE ITALIANA INFORMATORI COSMETICI QUALIFICATI
    IBAN  IT25T0558420400000000034615
    inserendo come causale AIICQ - SEMINARIO DI INFORMAZIONE QUALIFICATA NEL SETTORE  COSMETICO
  • invia la ricevuta del bonifico all'indirizzo e-mail info@informatorecosmeticoqualificato.it

 

 

PREVENZIONE E SALUTE INTIMA:
dermocosmesi per l’igiene ed il trattamento dell’apparato genitale femminile nelle diverse età pubertà, gravidanza e menopausa.


il seminario in dettaglio

DATA: 27 NOVEMBRE

ORARIO: 10:30 - 16:30

SEDE: COSMETICA ITALIA, VIA ACCADEMIA 33 - MILANO

 

Obiettivo del seminario tenuto dal Dr. Andrea Brunoro, Direttore Medico dell'Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche e Medico Estetico, sarà:

- fornire le linee guida più aggiornate sulla salute intima

- formare i partecipanti sulla corretta consulenza da offrire alle consumatrici nelle diverse fasi della vita (infanzia, pubertà, gravidanza e menopausa)

 - valorizzare gli strumenti di vendita per migliorare le performance del settore igiene intima nel reparto dermocosmetico

Nella donna infatti il benessere intimo è garantito, tra le altre cose, da un’attiva immunità locale e dalla corretta idratazione e lubrificazione del canale vaginale. L’immunità locale è sostenuta fondamentalmente dall’equilibrio dell’ecosistema vaginale e dal mantenimento di un PH acido, mentre l’idratazione e la lubrificazione vaginale sono garantite dalla fisiologica secrezione del muco cervicale ad opera del collo dell’utero.

La vagina e la sua microflora rappresentano quindi un ecosistema bilanciato e dinamico dove microrganismi saprofiti e potenzialmente patogeni devono vivere in equilibrio ed un disequilibrio di questo stato fisiologico, seppur transitorio, può essere causa di diverse problematiche.

Nella trattazione degli argomenti verranno analizzate quindi le caratteristiche che devono possedere i prodotti cosmetici e dispositivi medici “ideali” al mantenimento del benessere intimo in condizioni fisiologiche, in caso di alterazioni della flora microbica locale o di temporaneo disequilibrio dell’ecosistema vaginale, in caso di rapporti sessuali dolorosi (dispareunia) e laddove si voglia intervenire specificamente nel ringiovanimento della zona vulvo-perineale.

 

Relatori:

dr. Anrea Brunoro, Direttore Medico dell'Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche e Medico Estetico

IL Seminario

Sei già un AIICQ®?
Ecco la tariffa a te dedicata!

Certa Thesis srl
Partita Iva: 02331560801